Domande frequenti

 Consegna
1. In quanto tempo posso essere consegnato ?

Nella maggior parte dei casi consegniamo gli ordini entro 24 ore per l'Italia, e talvolta anche in meno di 24 ore!

Se riceviamo il pagamento per il tuo ordine prima delle 15:00 (UTC+2), l'ordine parte il giorno stesso e viene consegnato nel 90% dei casi entro 24 ore.

La scadenza dell'ordine è indicata sulla scheda prodotto, viene calcolata in tempo reale.

Puoi anche calcolare il tempo per qualsiasi altra destinazione facendo clic su "modifica" sul lato destro di "Destinazione".


2. Posso avere un indirizzo diverso per la consegna e la fatturazione ?

Sì, naturalmente ! Basta registrarsi, accedere al proprio account, quindi andare alla pagina: I miei indirizzi

Dopo aver cliccato su I Miei Indirizzi, troverai in basso un pulsante che ti permetterà di inserire altri indirizzi di spedizione o fatturazione.

Tieni presente che dovrai assegnare un nome a ciascun indirizzo, che ti farà sapere quale indirizzo corrisponde a quale indirizzo. Ad esempio: indirizzo di fatturazione, oppure indirizzo a Roma.

Al momento dell'ordine non dovrai fare altro che scegliere l'indirizzo dedicato alla consegna e l'indirizzo per la fatturazione.


3. Vorrei ricevere il mio pacco presso un punto di relè, è possibile ?

Si è possibile. Per fare ciò, segui le istruzioni DHL che hai ricevuto via SMS o e-mail dopo la spedizione dell'ordine.


4. Ho scelto di consegnare il mio pacco presso un punto di relè, quanto tempo ho a disposizione per ritirare il mio pacco ?

Una volta che il pacco è stato consegnato al punto di relè, hai 7 giorni per ritirarlo.


5. Posso riprogrammare la consegna per una data successiva ?

Sì, naturalmente ! Per riprogrammare la consegna del tuo pacco, vai al sito DHL:

RIPROGRAMMARE LA MIA CONSEGNA

oppure contatta il Servizio Clienti DHL al numero 199 199 345.


 Pagamento degli ordini
6. Come posso pagare il mio ordine ?

Puoi pagare il tuo ordine con carta di credito (pagamento sicuro al 100% tramite HTTPS), tramite PayPal o tramite bonifico bancario. Il tuo ordine verrà elaborato al ricevimento del pagamento.


7. Il pagamento è sicuro su Accasteo ?

Si assolutamente. Utilizziamo i più alti standard di sicurezza durante tutto il processo di pagamento e durante tutta la navigazione sul nostro sito.

Puoi verificarlo dalla presenza di HTTPS davanti all'indirizzo del nostro sito e dal lucchetto a sinistra:

Non conosciamo mai le tue informazioni bancarie e nemmeno la tua password che viene crittografata sul nostro server non appena viene inserita. È indecifrabile.
Il pagamento avviene solo tra te e la tua banca. Ciò garantisce la perfetta riservatezza degli scambi durante il tuo ordine.


 Verifiche di compatibilità e originalità dei pezzi
8. Ho un dubbio su quale parte ordinare ?

Su ogni scheda prodotto troverai foto dettagliate, una descrizione completa e l'elenco non esaustivo dei motori compatibili con questo ricambio.

Tuttavia è possibile che questa sia la parte corretta, ma che non abbiamo indicato l'anno del tuo motore perché non disponiamo di tutti i dati del produttore. Possiamo verificare queste informazioni per te, se ci fornisci la marca, la potenza, il ciclo (2 tempi o 4 tempi) e il numero di serie del tuo motore.


Controlla che la foto corrisponda a quella del tuo vecchio pezzo perché le foto sul nostro sito sono le foto reali dei pezzi, sono contrattuali.

Se dopo hai ancora dei dubbi, inviaci una mail a contact@accasteo.com dettagliando il più possibile le tue esigenze (marca, potenza, matricola del tuo motore). Ti risponderemo rapidamente.


9. Sono queste parti originali o parti adattabili?

Distribuiamo i 2 tipi di parti, parti originali del produttore e parti adattabili.

Le parti originali del produttore hanno la menzione ”parte originale" sulle schede prodotto. 

Si prega di notare che selezioniamo tutte le parti adattabili disponibili sul nostro sito noi stessi per la loro qualità. Inoltre, le nostre parti adattabili sono garantite tra 2 e 4 anni, a seconda delle parti. Non offriremmo garanzie così lunghe se non fossimo sicuri della qualità delle nostre parti.


 Deposito o restituzione
10. Devo restituire il mio vecchio motorino di avviamento, è previsto un deposito ?

No, non è prevista alcuna cauzione, e quindi non è necessario restituire il tuo vecchio motorino di avviamento! Consiglio: conservatelo, potrebbe tornarvi utile un giorno per eventuali pezzi di ricambio :-)


11. Devo restituire il mio vecchio alternatore, è previsto un deposito ?

No, non è prevista alcuna cauzione, e quindi non è necessario restituire il tuo vecchio alternatore! Consiglio: conservatelo, potrebbe tornarvi utile un giorno per eventuali pezzi di ricambio :-)


 Accedi al mio account
12. Come accedo al mio conto cliente ?

Puoi accedere al tuo account cliente qui:
ACCDO AL MIO ACCOUNT


13. Devo creare un account per ordinare ?

Sì è necessario, questo ti permetterà di tracciare facilmente il tuo ordine, scaricare la fattura e richiedere assistenza se necessario.


14. Ho dimenticato la mia password, cosa devo fare ?

Nessun problema, basta cliccare sul link “Hai dimenticato la password?”, nella pagina di accesso al tuo account.

Entro pochi minuti riceverai un link che ti permetterà di creare una nuova password.


 Assistenza post-vendita
15. Come restituire un articolo ?

Puoi richiedere un reso per la parte che hai ricevuto aprendo una richiesta di servizio post-vendita dal tuo account cliente.
Accedi al tuo account cliente qui:
ACCDO AL MIO ACCOUNT
Durante il tuo ultimo ordine, clicca su SEGNALA UN PROBLEMA e compila il modulo che appare sullo schermo.


16. Perché devo contattarti con l'indirizzo email utilizzato per il mio ordine ?

Identifichiamo i tuoi ordini e il tuo account cliente dall'indirizzo email utilizzato durante la registrazione. Se utilizzi un altro indirizzo email per contattarci, non saremo in grado di identificarti e l'elaborazione della tua richiesta richiederà molto più tempo.


17. Come inviarti le foto ?

Puoi inviare le foto e i video richiesti dal nostro servizio clienti a contact@accasteo.com
Se i tuoi file sono troppo grandi e non possono essere inviati via Email, utilizza il servizio gratuito: https://wetransfer.com con contact@accasteo.com come destinatario.


18. Chi paga le spese di spedizione per restituire un articolo ?

Dipende :


- se ti consegniamo per errore (cosa molto rara) un pezzo diverso da quello che hai ordinato, copriremo le spese di restituzione.

- in caso di errore da parte tua, o se hai cambiato idea, le spese di trasporto legate alla restituzione del prodotto restano a tuo carico.


Assicurati di restituire la parte al nostro indirizzo del servizio post-vendita fornito quando hai richiesto assistenza.


Non ritiriamo pacchi inviati all'ufficio postale o ai punti di ritrasmissione senza previo nostro consenso.


19. Come riceverò il mio rimborso ?

Il rimborso verrà effettuato nello stesso modo in cui è stato effettuato il pagamento del tuo ordine.


Pertanto, se hai pagato il tuo ordine con carta di credito, l'importo verrà accreditato sul tuo conto bancario, mentre se hai pagato con PayPal, l'importo verrà accreditato sul tuo conto PayPal.


Tuttavia, in via eccezionale, possiamo chiederti le coordinate bancarie per rimborsarti tramite bonifico bancario.


20. Quando riceverò il mio rimborso ?

Riceverai il rimborso entro circa 72 ore dalla ricezione e dalla convalida del tuo reso da parte del nostro servizio clienti.


21. Perché non mi è stato rimborsato l'intero ordine ?

In caso di errore da parte tua durante l'effettuazione dell'ordine, o se hai cambiato idea, le spese di spedizione non ti verranno rimborsate, ti verrà rimborsato solo il prezzo del pezzo.
Se il pezzo restituito contiene sporco, segni di montaggio o segni di impatto, verranno applicate penalità comprese tra il 30% e il 60% del valore del pezzo, oppure il reso verrà rifiutato e il pezzo ti verrà restituito a tue spese.