Condizioni Generali di Vendita e Condizioni d'Uso

Condizioni generali d'uso e Condizioni generali di vendita del sito Accasteo.com pubblicate dalla società SEAMAN

Area di applicazione

L'azienda SEAMAN distribuisce al grande pubblico e ai professionisti della nautica attraverso il sito Accasteo.com ricambi, attrezzature, prodotti nuovi adattabili o originali di fabbrica per fuoribordo ed entrobordo, conformi alle specifiche dei produttori.

Le presenti condizioni generali di vendita e d'uso regolano la vendita on-line e la consultazione dei contenuti del sito Accasteo.com. Qualunque utente Internet può leggere le condizioni generali di vendita e di utilizzo in questa pagina del sito Accasteo.com (di seguito il “Sito” o “Accasteo”). Le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo si applicano esclusivamente tra la società SEAMAN (di seguito “noi” o “la società SEAMAN”) e qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto (di seguito “tu” o “il Cliente” o “l’Utente”) attraverso il nostro sito Accasteo.com

Qualsiasi ordine effettuato sul nostro sito implica la piena comprensione e accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Accasteo.com si riserva il diritto di modificare le proprie condizioni generali di vendita e di utilizzo in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche apportate alle condizioni generali di vendita e di utilizzo, in particolare al fine di sviluppare i propri servizi o per conformarsi a eventuali nuove normative applicabili, entrano in vigore dalla loro pubblicazione sul sito Accasteo.com.

Descrizione dei servizi Accasteo

Il Sito offre all’Utente i seguenti servizi (insieme i “Servizi”):


- Effettuare richieste di acquisto secondo i termini previsti nelle presenti condizioni generali di vendita e d'uso - Beneficiare dell'aiuto e del contatto via e-mail e telefonico con il servizio clienti Accasteo, - Approfittare di consigli e tutorial per consentire agli Utenti di mantenere e riparare i propri motori, - Leggere notizie legate ad Accasteo e al mondo della nautica in generale attraverso il sito Accasteo.com e il Blog Accasteo,

- Pubblicare recensioni a seguito di un ordine effettuato sul Sito,
- Accedere direttamente alla pagina degli account dei social network di Accasteo attraverso le icone Facebook, Google, Twitter, YouTube, LinkedIn.

L'elenco sopra riportato non è esaustivo e potrà essere aggiornato dalla società SEAMAN in funzione dei Servizi offerti sul Sito. La società SEAMAN ha la possibilità di aggiungere, sospendere o eliminare Servizi, senza previo consenso dell'Utente.

Condizioni di accesso e utilizzo dei Servizi

Il Sito è accessibile gratuitamente a qualsiasi Utente dotato di accesso a Internet. Tutte le attrezzature (hardware informatico, software, telefoni, ecc.) e le spese di telecomunicazioni (costi di accesso a Internet, spese telefoniche, ecc.) per consentire l'accesso e la fruizione dei Servizi all'Utente, sono a suo carico.

L'utilizzo dei Servizi è riservato alle persone dotate di piena capacità giuridica per sottoscrivere obblighi sul Sito. L'Utente riconosce che le condizioni specifiche di utilizzo, in particolare, di una promozione, partecipazione a giochi e concorsi, sono direttamente indicate nelle offerte commerciali di Accasteo.com e conferma di averle prese visione prima di qualsiasi utilizzo.


Regole di pubblicazione

L'Utente si impegna a non inserire sul Sito e nei Servizi alcuna pubblicazione (recensioni dei clienti, forum, tutorial, pagina professionale Accasteo su sito terzo, contatto Accasteo) che contenga contenuti che (elenco non esaustivo):

- è illegale: contiene linguaggio volgare, offensivo, discriminatorio, ecc.,
- è incomprensibile: caratteri casuali, scritti in modo errato, illeggibili, ecc., - contiene virgolette dal nome o dal nome di dominio di aziende concorrenti, - presenta una valutazione incoerente con il commento , - è considerato diffamatorio, - riguarda un Prodotto/Servizio che non è stato acquistato sul Sito, - riguarda consigli o diagnosi normalmente attinenti alla consulenza professionale (per motivi di sicurezza di beni e persone), - mira a denigrare un prodotto, il Sito o di una società terza, - è estraneo al Prodotto acquistato o all'esperienza di consumo rilevata, - ha finalità di propaganda commerciale (vendita, pubblicità, ecc.) - incoraggia acquisti da un concorrente di Accasteo, - contiene concreti elementi di conflitto di interessi, - contiene spam, menziona siti di terzi (indirizzo url) ad Accasteo, foto, immagini, - contiene un invito ad un'azione legale

La società SEAMAN si riserva il diritto di eliminare qualsiasi contenuto che violi le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, in particolare definite nelle regole di pubblicazione, o che non rispetti gli obblighi normativi e legali in vigore.


Conto cliente Accasteo

Per l'eventuale registrazione ai servizi del Sito, l'Utente dovrà, salvo casi eccezionali, possedere un account Accasteo ed autenticarsi direttamente sul Sito utilizzando nome utente e password. Se l'Utente non possiede un account Accasteo, allora dovrà creare un account sul Sito. La sezione “Il tuo account” è accessibile direttamente dalla barra dei menu della home page cliccando sullo spazio “Il tuo account”.

Le informazioni richieste per creare l'account sono: un indirizzo email valido e una password che soddisfi il livello di sicurezza richiesto da Accasteo. Al primo utilizzo verranno richieste all'Utente altre informazioni: nome e cognome, un numero di telefono, un indirizzo postale e un indirizzo email valido successivamente corrispondente all'identificativo dell'Utente.

Nel corso di ogni nuova visita, se l'Utente desidera abbonarsi ai servizi sopra menzionati, effettuare un ordine o consultare il proprio spazio “Il mio account”, l'Utente dovrà preventivamente identificarsi utilizzando le informazioni strettamente personali e riservate da lui scelte.

L'Utente è tenuto a preservare la riservatezza dei propri identificativi. In caso di smarrimento, dimenticanza o uso improprio dei propri identificativi da parte di terzi, l'Utente dovrà informare immediatamente Accasteo contattando il Servizio Clienti Accasteo.*

Prezzo

I prezzi indicati sul sito sono i prezzi ufficiali al pubblico forniti dalla società SEAMAN e sono validi al momento dell'ordine. Sono indicati e fatturati in euro, tasse francesi incluse, escluse le spese di spedizione e possono essere modificati senza preavviso. I prezzi autentici sono quelli indicati sul sito il giorno della registrazione dell'ordine e potrebbero differire dai prezzi indicati su altri supporti dematerializzati e nel nostro catalogo cartaceo.

Al cliente è richiesto di contribuire alle spese di spedizione, il cui ammontare varia a seconda del corriere selezionato, del peso e della tipologia del pezzo ordinato dal cliente. L'importo delle spese di spedizione è indicato nel riepilogo che precede il pagamento dell'ordine.

Pagamento degli ordini

Accettiamo pagamenti online con Visa, MasterCard, altre carte bancarie e bonifici. I pagamenti con carta di credito vengono effettuati su server sicuri PayPlug, che garantisce totale sicurezza e riservatezza.

L'addebito viene effettuato al momento della convalida del pagamento che attiva la preparazione dell'ordine da parte dei servizi di Accasteo.com

Qualsiasi ordine effettuato sul sito Accasteo.com comporta il pagamento integrale del prezzo da parte del Cliente.

Gli acquisti effettuati sul sito sono soggetti ad una clausola di riserva di proprietà. Rimangono di proprietà della società SEAMAN fino al completo pagamento del prezzo dell'ordine. La società SEAMAN si riserva il diritto di reclamare i prodotti venduti e rimasti non pagati. Pertanto, in caso di reclamo, il Cliente si impegna fino al completo pagamento a non modificare, né incorporare, né rivendere né impegnare i prodotti venduti.

Accasteo.com avrà il diritto di rifiutarsi di effettuare una consegna o di onorare un ordine se si sospetta una frode nei pagamenti o se rimane un Cliente non pagato relativo ad un ordine precedente.


Fatturazione

Con l'obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale, effettuando un acquisto sul nostro sito, il Cliente si impegna ad ottenere fattura esclusivamente in formato elettronico. La fattura rimane disponibile nell'account personale del Cliente per un periodo minimo di 1 anno. Il Cliente potrà accedervi in ogni momento e stamparlo se lo desidera.

Promozioni commerciali

Salvo diversa indicazione, le promozioni visualizzate sul sito sono valide per professionisti e privati, applicabili a qualsiasi ordine registrato e pagato durante il periodo di validità della promozione indicato sul sito.
Nell'ambito delle azioni promozionali, codici promozionali potranno essere offerti in qualsiasi momento da Accasteo. Non hanno scadenza, non sono né cumulabili né trasferibili e non possono essere scambiati né acquistati da Accasteo.

I codici promozionali sono validi solo per il periodo indicato e possono essere utilizzati una sola volta su un unico ordine. Per ogni buono sconto è possibile specificare un importo di acquisto minimo e/o massimo.

Per poter utilizzare un codice promozionale, l'Utente deve accedere al proprio account cliente Accasteo e inserire il proprio codice promozionale al momento della convalida del carrello. I codici promozionali non sono applicabili agli ordini già convalidati. Salvo diversa indicazione, il Cliente che ha ricevuto il codice promozionale sarà l'unico a poterne beneficiare.

In caso di utilizzo fraudolento, vendita, perdita, falsificazione, errori tecnici indipendenti dalla volontà della società SEAMAN, che influiscono sul funzionamento, sulla visibilità del codice promozionale, la società SEAMAN si riserva il diritto di modificarlo, sospenderlo o annullarlo. Nessun rimborso e nessuna nuova emissione di codici promozionali sarà effettuato da parte della società SEAMAN a favore dell'Utente.

L'Utente riconosce e accetta di aver letto, prima di qualsiasi utilizzo, le condizioni aggiuntive specifiche legate all'utilizzo di una promozione (offerte, codici promozionali, ecc.) riguardanti la durata di utilizzo, il prezzo ridotto, ecc. che saranno direttamente previste nelle offerte commerciali inviate agli Utenti e/o pubblicate sul Sito.

Nell'ambito delle promozioni commerciali visualizzate sul sito Accasteo.com, accetti il fatto che qualsiasi ordine registrato durante un periodo promozionale e per il quale il pagamento non ci è pervenuto durante il periodo di validità della promozione (prima dell'ultimo giorno della promozione alle 12:00 - GMT+2), verrà automaticamente annullato.

Se il pagamento tramite bonifico viene ricevuto dopo la fine del periodo promozionale, il rimborso tramite bonifico ti verrà restituito entro 30 giorni dalla data di ricevimento presso i nostri uffici. Per fare ciò, ti verrà richiesto di inviarci un RIB in tal senso previa richiesta da parte del nostro team di vendita via e-mail.

Consegna

Consegniamo i vostri pezzi e articoli a pagamento. Una volta ricevuto e accettato il pagamento, riceverai un'e-mail di conferma della ricezione del pagamento, quindi ti invieremo le informazioni per tracciare il tuo pacco non appena verrà consegnato al nostro corriere.

I prodotti ordinati vengono consegnati all'indirizzo di consegna fornito durante il processo di ordinazione o al punto di ritiro. Il Cliente deve assicurarsi che l'indirizzo fornito sia accurato e completo. L'errore di indirizzo è imputabile al Cliente, e Accasteo.com declina ogni responsabilità sulla consegna.

Dalla consegna dei pacchi ai corrieri, a seconda dei prodotti, il Cliente ha la possibilità di seguire l'evoluzione dei tempi di consegna, tramite il proprio account o tramite il sito web del corriere. Se invece il Cliente nota un'anomalia nella consegna (ritardo, cambio punto di ritiro, perdita di tracciabilità, ecc.), il Servizio Clienti è a disposizione per identificare il problema riscontrato e offrire una soluzione.

Prestiamo molta attenzione alla protezione e all'imballaggio delle parti che spediamo. Al ricevimento del tuo ordine, è comunque tua responsabilità segnalare eventuali danni visibili al pacco che potrebbero essersi verificati durante il trasporto. Se l'imballaggio del pacco e/o il suo contenuto sono danneggiati, esprimere le proprie riserve sulla bolla di consegna, specificando il problema, e, a seconda della gravità del danno, rifiutare il pacco. Questa riserva sarà necessaria per poter presentare un reclamo al trasportatore. Se sono presenti danni al pacco, scatta delle foto del pacco prima dell'apertura e durante l'apertura e inviacele via e-mail in modo che possiamo gestire il tuo reclamo. Se il corriere o il personale incaricato del corriere non ti danno la possibilità di verificare il contenuto, hai la possibilità di informare il corriere delle tue riserve entro dieci giorni, preferibilmente tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (articolo L 224-65 del Codice del Consumo).

Trascorso tale termine, la consegna sarà considerata completata e i prodotti consegnati saranno ritenuti esenti da qualsiasi difetto apparente. Di conseguenza Accasteo.com non accetterà più alcun reclamo per danneggiamento, prodotto mancante, pacco danneggiato, parti rotte al ricevimento.

Il corriere potrebbe eccezionalmente riscontrare pericoli durante la consegna del tuo ordine. Perché sono gli esseri umani a trasportarli in un mondo reale e imperfetto. Ti consigliamo quindi di anticipare il più possibile la tua riparazione. I tempi di consegna sono visualizzati sulla scheda prodotto nonché in fase di selezione del corriere e sono puramente indicativi. In nessun caso possiamo essere ritenuti responsabili per il mancato rispetto dei tempi di consegna, perché non trasportiamo noi stessi i pacchi. Il Cliente prende atto ed accetta che nessun risarcimento potrà essere concesso nel caso in cui il pacco venga ricevuto entro un termine superiore a quello comunicato dal corriere in fase di registrazione dell'ordine.

Diritti di recesso e restituzione

Sta a te scoprirlo PRIMA di ordinare e, in caso di dubbi, chiedere assistenza a un professionista competente (il tuo meccanico). La società SEAMAN non può essere ritenuta responsabile della compatibilità dei pezzi ordinati con il vostro motore o la vostra imbarcazione.

Inseriamo sul nostro sito foto della migliore qualità possibile, nonché la massima quantità di dettagli di cui disponiamo per consentirti di garantire che la parte sia adatta al tuo motore. Ordinando un ricambio sul nostro sito, sei quindi l'unico responsabile del tuo acquisto, e accetti quindi di essere considerato competente durante il tuo acquisto. Altrimenti vi preghiamo di non darvi ordini e di chiedere assistenza ad una persona competente in materia.

Le parti originali del produttore (prodotte dal produttore o dai suoi subappaltatori) hanno un'immagine esplicita che include il logo del produttore che indica che si tratta di una parte originale. Se questo elemento visivo non è presente sulla scheda prodotto o sulle sue foto, ciò implica di fatto che la parte è una parte adattabile (o generica). Spetta al visitatore o al cliente contattare la società SEAMAN per assicurarsi che la parte presentata sul sito sia una parte originale del produttore o una parte adattabile (o generica) prima di effettuare un ordine.

Conformemente alla normativa vigente alla data di creazione dell'ordine, il Cliente prende atto ed accetta che il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni netti dalla consegna dei servizi/prodotti previsti in materia di vendita a distanza. È responsabilità del Cliente prestare la massima cura nell'imballaggio e nella protezione degli articoli restituiti. Non sarà accettata alcuna richiesta di accredito o rimborso nel caso in cui ci venga restituito un articolo danneggiato, rotto, la cui vernice è stata alterata o scheggiata a seguito di un errore d'ordine o di un difetto legato al montaggio. Il Cliente deve contattare la nostra azienda via e-mail per ottenere i termini e le condizioni per la restituzione della parte interessata prima di restituire la parte.

Condizioni di reso e prenotazioni:

PARTI MECCANICHE SENZA ELETTRICITÀ
- Non si accettano resi dal momento in cui il pezzo è stato assemblato e utilizzato e presenta segni di usura o è stato danneggiato per mancanza di precauzioni durante il montaggio (salvo diverso accordo via email da parte nostra).

PARTI MECCANICHE CON ELETTRICITÀ
- Ci riserviamo il diritto di non accettare la richiesta di reso di parti in cui circola energia elettrica durante il funzionamento (CDI, bobine ecc.). Qualsiasi parte elettrica deve essere soggetta a previo accordo via e-mail da parte nostra prima della restituzione.

In caso di un pezzo restituito danneggiato o usurato in modo anomalo, per mancanza di protezione durante il reso o per cattiva manipolazione durante il montaggio, e nell'ambito di un precedente accordo di credito o di un rimborso parziale eccezionale da parte nostra, l'importo rimborsato sarà variano a seconda delle condizioni del pezzo ricevuto dopo la verifica da parte del nostro team tecnico. Il credito o il rimborso parziale eccezionale non può essere inferiore al 5% né superiore al 50% del valore totale del pezzo nuovo in vendita alla data di registrazione del pagamento per l'ordine in questione.

Le spese di trasporto per la restituzione restano a carico del Cliente, tranne nel caso in cui il Cliente abbia ricevuto un pezzo diverso da quello ordinato (le foto sul sito sono autentiche).

Una richiesta di credito o rimborso può essere rifiutata nei seguenti casi:

- Prodotto restituito in condizioni che non ne consentono più la vendita o incompleto
- Prodotto restituito non idoneo, con tracce di montaggio e danneggiato - Prodotto restituito senza etichetta del prodotto - Richiesta di recesso effettuata dopo il periodo di recesso - Garanzia rifiutata

In ogni caso i prodotti dovranno essere restituiti nello stato originale, senza alcuna traccia di montaggio o usura. Qualsiasi prodotto che non sia nello stato identico a quello in cui è stato consegnato e che sia in particolare incompleto, danneggiato, danneggiato o utilizzato non sarà rimborsato.


Garanzie

Il cliente (o acquirente) è l'unico responsabile delle raccomandazioni e prescrizioni del produttore in merito alla compatibilità del prodotto e al suo utilizzo. Nell'ambito della garanzia legale la società SEAMAN si impegna a sostituire a proprie spese l'articolo difettoso con un nuovo articolo sostitutivo. In caso di indisponibilità dell'articolo sostitutivo, la società SEAMAN si impegna a rimborsare al cliente l'importo del nuovo articolo al prezzo in vigore nel catalogo il giorno del pagamento dell'ordine sul sito Accasteo.com.

Il consumatore dispone di un periodo di due anni dalla consegna del bene per ottenere l'attuazione della garanzia legale di conformità in caso di insorgenza di un difetto di conformità. Durante questo periodo il consumatore è tenuto soltanto a constatare l'esistenza del difetto di conformità e non la data in cui si è manifestato.

Quando il contratto di vendita del bene prevede la fornitura di contenuto digitale o di un servizio digitale su base continuativa per un periodo superiore a due anni, la garanzia legale è applicabile a tale contenuto digitale o a tale servizio digitale per tutto il periodo previsto periodo di fornitura . Durante questo periodo, il consumatore è tenuto soltanto a dimostrare l'esistenza del difetto di conformità che interessa il contenuto digitale o il servizio digitale e non la data in cui si è manifestato.

La garanzia legale di conformità comporta l'obbligo per il professionista, ove previsto, di fornire tutti gli aggiornamenti necessari al mantenimento della conformità dei beni.

La garanzia legale di conformità attribuisce al consumatore il diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro trenta giorni dalla sua richiesta, senza spese e senza notevoli disagi per lo stesso.

Se il bene viene riparato nell'ambito della garanzia legale di conformità, il consumatore beneficia di un'estensione di sei mesi della garanzia iniziale.

Se il consumatore richiede la riparazione del bene, ma il venditore richiede la sostituzione, la garanzia legale di conformità si rinnova per un periodo di due anni dalla data di sostituzione del bene.

Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo di acquisto trattenendo la merce oppure risolvere il contratto ottenendo il rimborso integrale contro la restituzione della merce, se:

1- Il professionista si rifiuta di riparare o sostituire il bene;

2- La riparazione o la sostituzione del bene avviene decorso il termine di trenta giorni;

3- La riparazione o la sostituzione del bene causa un disagio rilevante per il consumatore, in particolare quando il consumatore sostiene definitivamente le spese di ritiro o di rimozione del bene non conforme, oppure se sostiene le spese di installazione del bene riparato o sostitutivo ;

4- La non conformità della merce perdura nonostante il tentativo infruttuoso del venditore di renderla conforme.

Il consumatore ha inoltre diritto alla riduzione del prezzo del bene o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è così grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la riparazione o la sostituzione del bene.

Il consumatore non ha il diritto di recedere dalla vendita se il difetto di conformità è di lieve entità.

L'eventuale immobilizzo del bene per la sua riparazione o sostituzione sospende la garanzia rimasta in vigore fino alla consegna del bene ripristinato.

I diritti sopra menzionati derivano dall'applicazione degli articoli da L. 217-1 a L. 217-32 del Codice del Consumo.

Il venditore che ostacola in malafede l'attuazione della garanzia legale di conformità incorre in una sanzione civile fino a un importo massimo di 300.000 euro, aumentabile fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 241-5 della Tutela dei Consumatori Codice).

Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale contro i vizi occulti in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto ad una riduzione del prezzo in caso di ritiro dell'articolo o ad un rimborso totale contro restituzione dell'articolo.

Limite di responsabilità

La società SEAMAN non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi incidente o incidente relativo all'utilizzo dei prodotti commercializzati all'acquirente o al suo beneficiario. Nessun danno potrà pertanto essere imputato come responsabilità diretta o indiretta alla società SEAMAN, in particolare costi di trasporto, smontaggio e rimontaggio. Eventuali riparazioni e/o traini rimarranno a carico dell'acquirente, il quale non potrà pretendere alcun risarcimento in caso di danneggiamento o immobilizzazione dell'imbarcazione in seguito al montaggio o all'utilizzo della parte difettosa.

Copertura della garanzia
Difetti e deterioramenti causati dall'usura naturale della parte o da un evento esterno come uso improprio, mancato rispetto delle istruzioni per l'uso, intervento tecnico sulla parte da parte dell'acquirente o da a terzi senza previo accordo dell'ufficio tecnico del venditore e lo smantellamento parziale o totale del prodotto.

Garanzie particolari ed esclusioni


Qui sono definite le condizioni particolari di garanzia della gamma e delle eliche Mavimare nonché le relative esclusioni.

Timoneria idraulica e accessori: 2 anni di garanzia sulla gamma Mavimare.
Cause di annullamento della garanzia (elenco non esaustivo - contattateci per dettagli): Mancato rispetto delle istruzioni di montaggio e installazione del produttore di kit completi e pezzi di ricambio per timoneria idraulica Difetto di montaggio (montaggio su un motore che supera la potenza massima consigliata o pizzicamento dei tubi idraulici) Mancanza di manutenzione (spurgo, sostituzione del fluido idraulico, risciacquo e lubrificazione, ad esempio) Presenza di impurità nell'intero circuito idraulico Serraggio eccessivo o insufficiente dei gruppi fissi e del movimento Lavaggio ad alta pressione

Eliche: 3 anni di garanzia su tutte le eliche su mozzo e lega.
Cause di annullamento della garanzia (elenco non esaustivo): Difetto di montaggio (montaggio su un motore che supera la potenza massima consigliata) Scarsa lubrificazione dell'albero dell'elica (albero di trasmissione) Urto su mozzo e pale durante la navigazione o in mare fermo, secco o bagnato. Verniciatura dell'elica non adatta alle raccomandazioni del produttore

Forza maggiore

La responsabilità di Accasteo.com non può essere implementata se la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di uno dei suoi obblighi descritti nelle presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo deriva da un caso di forza maggiore o da un evento fortuito. Pertanto per forza maggiore si intende qualsiasi evento esterno, imprevedibile ed irresistibile ai sensi dell'articolo 1148 del Codice Civile.

Informazioni personali e riservatezza

Le informazioni e i dati che ti riguardano sono necessari per la gestione del tuo ordine e dei nostri rapporti commerciali. Potremo informarti via e-mail della disponibilità di aggiornamenti su nuovi servizi e prodotti. Ai sensi dell'articolo 34 del Codice della Privacy del 6 gennaio 1978, poi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e della relativa Direttiva n. 2016/680 del 27 aprile 2016, entrata in vigore il 25 maggio 2018, Lei ha diritto di accesso, rettifica, modifica e cancellazione dei dati che ti riguardano. Puoi esercitare questo diritto contattandoci per posta. Non comunichiamo alcuna informazione personale a terzi. Le informazioni che ci fornisci vengono conservate al solo scopo di soddisfare le tue esigenze e aspettative. Non abbiamo accesso in nessun momento alle informazioni relative alla tua carta bancaria quando acquisti online: inserisci il numero della tua carta direttamente sul server sicuro PayPlug che ne garantisce la riservatezza e ci informa semplicemente in cambio dell'accettazione o del rifiuto del pagamento. Navigando sul nostro sito, accetti che utilizziamo e memorizziamo cookie sul tuo computer per rendere più semplice l'utilizzo dei nostri servizi.

Sicurezza

Accasteo pone particolare attenzione affinché i propri Servizi costituiscano uno spazio sicuro sul Sito per tutti gli Utenti. Accasteo non può tuttavia garantire ciò, poiché utilizzando i Servizi Accasteo l'Utente si impegna a (elenco non esaustivo):

- non utilizzare i Servizi per scopi illegali o contrari alle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo,
- non utilizzare mezzi e interfacce informatiche dannose per accedere ai Servizi ed estrarre dati da altri Utenti, - non utilizzare o sviluppare applicazioni di terzi che interagire con i Servizi o con i contenuti o i dati di altri Utenti, senza l'autorizzazione scritta di Accasteo, - non utilizzare i Servizi in modo che possa disturbare, disturbare, influenzare negativamente gli altri Utenti o impedire loro di sfruttare appieno i Servizi, oppure che potrebbero danneggiare, disattivare, sovraccaricare i Servizi o pregiudicarne il funzionamento, - non utilizzare o tentare di utilizzare l'account, il nome Utente o la password di un altro Utente senza la sua autorizzazione, - non chiedere le credenziali di connessione di un altro Utente, - non pubblicare contenuti contrari all'ordine pubblico, - non incoraggiare o promuovere alcuna attività contraria alle disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo.

Contenuto del sito

Accasteo.com è vincolata da un obbligo di mezzi riguardo alle informazioni messe a disposizione dei Clienti.
Accasteo.com adotta tutte le misure necessarie per garantire l'affidabilità delle informazioni presenti sul proprio sito. Nonostante il monitoraggio e l'aggiornamento quotidiano, Accasteo.com non può assumersi alcuna responsabilità per inesattezze tecniche, errori tipografici o omissioni che il contenuto del sito potrebbe contenere, né per i risultati che potrebbero essere ottenuti attraverso l'uso di tali informazioni.

Il Cliente riconosce che le fotografie, le informazioni e le immagini dei prodotti presentati sul sito non hanno natura contrattuale. In nessun caso Accasteo.com potrà essere ritenuto responsabile per fatti legati all'immagine del prodotto in questione.

Se un Cliente nota anomalie sul sito, può segnalarle ad Accasteo.com direttamente online sul sito tramite il form di contatto.

Recensioni dei clienti

Dopo aver acquistato un Prodotto o utilizzato un Servizio sul Sito, Accasteo ha la possibilità di contattare via email l'Utente per invitarlo, senza compenso, a esprimere un parere on-line riguardante la relazione/qualità del Prodotto acquistato sul Sito o condividere il proprio Accasteo esperienza del cliente.

L'invio di una recensione è riservata ai soli clienti Accasteo, la quale deve necessariamente riguardare un'esperienza di consumo vissuta personalmente e individualmente.

La valutazione dell'Utente viene conteggiata in numero di stelle assegnate (massimo 5). L'Utente assegna un punteggio che deve riflettere i punti positivi e i punti di miglioramento che ha notato durante la sua esperienza di consumo sul Sito e che hanno lo scopo di consigliare i clienti o futuri clienti di Accasteo nella loro decisione di acquistare sul Sito.

Accasteo invita l'Utente a tutelare la propria privacy e a non divulgare informazioni relative ai propri dati personali (nome, numero di telefono, email, indirizzo postale, ecc.) negli avvisi pubblicati sul Sito.

Accasteo potrà eventualmente visualizzare sulle recensioni le seguenti informazioni:
- la data e l'ora di invio della recensione, - la data dell'esperienza di consumo, - il nome e cognome dell'autore della recensione.

L'Utente accetta che Accasteo utilizzi il suo indirizzo email per: invitarlo a pubblicare opinioni, contattarlo per avvisarlo della pubblicazione o del rifiuto di pubblicare la sua opinione, fornirgli una risposta alla sua opinione, ecc.
Tutte le opinioni pubblicate dall'Utente sono conservate da Accasteo per il tempo necessario al loro utilizzo. L'Utente riconosce e accetta che le opinioni pubblicate sul Sito sono soggette a moderazione da parte di Accasteo. Le recensioni conformi alle Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo vengono pubblicate direttamente sul Sito, mentre quelle non conformi alle stesse vengono automaticamente cancellate da Accasteo.

Accasteo si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o eliminare qualsiasi avviso pubblicato sul Sito dall'Utente dal momento in cui Accasteo ritenga che il loro contenuto si discosti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo.

L'Utente accetta che Accasteo abbia il diritto di utilizzare, riprodurre, adattare, archiviare, pubblicare, tradurre, sfruttare, distribuire e visualizzare il contenuto, per intero o in estratto, dell'opinione per fini di studi statistici, di marketing o di prospezione commerciale, nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale su cui l'Utente può fare affidamento.

Collegamenti a siti di terzi

I siti collegati direttamente o indirettamente al sito Accasteo.com non sono sotto il nostro controllo. Di conseguenza, Accasteo.com non si assume alcuna responsabilità per le informazioni pubblicate su questi siti. I collegamenti a siti di terzi sono forniti solo per comodità dell'utente e non implicano alcuna responsabilità per il loro contenuto.

I tuoi obblighi

Ti impegni a:
- fornire informazioni sincere e veritiere su te stesso - rispettare le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo e ad aderirvi integralmente.

È tua responsabilità controllare attentamente i dettagli del tuo ordine prima di effettuare il pagamento. Effettuando il pagamento accetti di pagare il prezzo dell'articolo indicato sul sito al momento dell'acquisto. Il mancato rispetto di questi obblighi o il mancato pagamento dell'ordine comporterà l'annullamento dell'ordine senza preavviso.
L'Utente è responsabile dei rischi legati all'utilizzo del proprio identificativo di connessione e della propria password collegati all'account Accasteo. La password dell'Utente deve rimanere segreta. L'Utente si impegna a tutelare e garantire il mantenimento della riservatezza dei propri elementi di autenticazione, precisando che resta pienamente responsabile di tutte le attività che avvengono in suo nome sul Sito e sul suo account Accasteo, che sia che ne sia a conoscenza o non.

L'Utente è l'unico responsabile della propria navigazione sul Sito.

Assegnazione di responsabilità

Il cliente non è autorizzato a concedere o trasferire i diritti e gli obblighi derivanti dal presente contratto.

Proprietà intellettuale

L'Utente riconosce che tutti i contenuti presenti sul Sito tra cui in particolare: il nome a dominio, i marchi, i testi, la grafica, le fotografie, i disegni, i suoni, i dati, le immagini, gli audio e i video, ma anche la struttura ad albero di Accasteo, il suo piano di navigazione, i suoi i loghi, il design e l'organizzazione delle sue sezioni, i loro titoli, i database, le loro strutture e il loro contenuto, esistente o futuro, sono protetti e sono di proprietà esclusiva della società SEAMAN.

Di conseguenza, senza previa autorizzazione espressa da parte della società SEAMAN, tutte le riproduzioni, rappresentazioni e utilizzi da parte dell'Utente sono vietati.

Qualsiasi inosservanza da parte dell’Utente di tali obblighi costituirebbe una violazione.

Conclusione ed esecuzione di un contratto

Dichiari di aver letto e accettato le condizioni dell'ordine e in particolare le informazioni sulle caratteristiche dei prodotti o servizi ordinati, il prezzo, la consegna, le condizioni d'uso nonché le presenti Condizioni Generali prima di effettuare l'ordine. Dichiari di avere piena capacità giuridica per effettuare un ordine e di accettare le presenti condizioni generali. Il contratto è concluso nel momento in cui il cliente completa e conferma il modulo di registrazione sul sito e quando la società SEAMAN ha processato l'ordine.
L'Utente prende atto che i registri informatici di consenso conservati presso i server di trattamento dei file elettronici, delle comunicazioni elettroniche e dei documenti informatici di Accasteo costituiscono prova degli scambi intercorsi tra l'Utente e Accasteo. L'Utente riconosce che tali scambi elettronici hanno lo stesso valore probatorio dei documenti scritti e cartacei.

L'Utente prende atto ed accetta che, previa autenticazione sul Sito, qualsiasi manifestazione di volontà attraverso l'utilizzo dei Servizi offerti da Accasteo, a pagamento o gratuitamente, costituisce firma elettronica e caratterizza prova di consenso ai sensi delle disposizioni del Codice Civile. .

Mediazione

Ogni consumatore ha il diritto di ricorrere gratuitamente a un mediatore dei consumatori al fine di risolvere in via amichevole la controversia tra lui e un professionista. A tal fine, il professionista garantisce al consumatore l'effettivo ricorso ad un sistema di mediazione del consumo.
Una controversia non può essere esaminata dal mediatore del consumo quando: 1° Il consumatore non giustifica di aver tentato, previamente, di risolvere la sua controversia direttamente con il professionista mediante reclamo scritto secondo i termini previsti, ove applicabili, nel contratto;2° La richiesta è manifestamente infondata o abusiva;3° La controversia è stata precedentemente esaminata o è attualmente all'esame di altro mediatore o di un tribunale;4° Il consumatore ha presentato la sua richiesta al mediatore entro un termine superiore a un anno dalla il suo reclamo scritto al professionista; 5° La controversia non rientra nella sua competenza. Il consumatore viene informato dal mediatore, entro tre settimane dal ricevimento della sua pratica, del rigetto della sua richiesta di mediazione.

Il consumatore può contattare il servizio di mediazione di Vivons Mieux Ensemble all'indirizzo https://www.mediation-vivons-mieux-ensemble.fr/

Legge applicabile

Il presente contratto è soggetto alla legge francese. La lingua del presente contratto è il francese. Il consumatore può adire la questione sia ad uno dei tribunali territorialmente competenti ai sensi del codice di procedura civile, sia al tribunale del luogo in cui risiedeva al momento della conclusione del contratto o del verificarsi dell'evento dannoso.

In caso di controversia, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione esclusivamente in francese e inglese, per cercare una soluzione amichevole. Le richieste vanno inviate via email dal form contatti presente sul nostro sito Accasteo.com alla pagina “Contattaci”. Oppure via mail all'indirizzo sotto indicato:

Accasteo
6 chemin des écoleliers56140 Caro (Francia)

Avvisi legali

Accasteo.com è pubblicato dalla società SEAMAN SAS, la cui sede legale si trova in 3 chemin Perrine Thomas, 56140 Caro - Francia

Sirena: 834946931 – RCS Vannes – APE: 7010Z.

Il sito Accasteo.com è ospitato da: Enter Solutions
1 avenue Aristide BriandF-21000 DijonS.ARL con capitale di €1000Sirena: 504 097 734 RCS Dijon

Accasteo è un marchio registrato, di proprietà della società SEAMAN con il Numero Nazionale 18 4 448 822.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024

Prodotto aggiunto correttamente al carrello

Quantità :

Ci sono 0 articoli nel tuo carrello.

Totale prodotti :
Consegna  : Da definire
Totale :